LA STORIA >>    CHI SIAMO >>    Home-Page >>    SCRIVICI >>


Torna alla prima pagina << Vai al precedente :: Vai al successivo >>

Re: Ospedale Si Ospedale No ...e la memoria storica

Michela -
Posted on 20/02/2010 10:06:31

Concordiamo con l'importanza di raccontare la storia della città ( senza la quale il futuro si trasforma nell'esaltazione del presente).
Peraltro , a proposito di sondaggio , ci permettiamo di osservare due aspetti. Il primo che non balza in evidenza la realtà dei numeri che ne emerge, e cioè che sommando, a questo momento, il No al nuovo ospedale con il Si ma non al Pascoli ( che nel caso è un modo un pò criptico per indicare Montenero Basso ) si ottiene il 61,80 che già di per sé chiarisce che la larga maggioranza non apprezza la frettolosa delibera del Comune. Il secondo che le domande nascondono un tantino
il vero problema del referendum, che è un referendum abrogativo e dunque dirimente, "volete voi che venga abrogata la delibera relativa all'ubicazione del nuovo ospedale ? " .

A noi pare pertanto che , al fine di rendere evidente il problema in ballo ( quello del referendum, che se ha raccolto 1500 firme in dieci giorni, ne raccoglierà altre 3000 nei rimanenti 50 giorni quando riprenderà la raccolta ad aprile ) , potreste mettere in rilievo un'altra domanda in qualche modo riassuntiva delle precedenti, ma incentrata sul referendum ( magari previa riproduzione del quesito che esso formula) , una domanda del tipo : " Al referendum, vuoi abrogare la delibera del Comune che fissa l'ubicazione a Montenero ? Risposte SI / NO .

I migliori saluti MICHELA - LIBERALI


Back to Top info@liberali.it art.n°-24